menu
Sci Alpino

Zucchini vince il secondo gigante, con Paci terzo nel Gp junior

Il podio del secondo slalom gigante del Gpi Junior
Il podio del secondo slalom gigante del Gpi Junior

Nel secondo slalom gigante del Gran Premio Italia Junior di San Giovanni di Fassa, arriva il riscatto per Francesco Zucchini, portacolori del team Alto Adige. Dopo il secondo posto ottenuto nella gara di apertura di mercoledì il ventenne dell’Asv Prad ha confermato di avere un passo superiore a tutti gli avversari, realizzando una prima manche di alto livello, grazie anche al pettorale numero 1, e gestendo il vantaggio nella seconda manche, aggiudicandosi così il Memorial Paolo Lorenz.
Al termine delle due manche Zucchini è riuscito a staccare il lecchese di Premana Andrea Bertoldini di 23 centesimi, capace a sua volta di recuperare ben due posizioni nella seconda frazione, quindi sul terzo gradino del podio ha concluso lo spagnolo Tomas Barara. Quarto posto poi per il lecchese Luca Ruffinoni e quinto per il vincitore della gara di mercoledì Gian Marco Paci, campigliano tesserato con le Fiamme Gialle, giunto a 96 centesimi dal vincitore, migliorandosi di una posizione nella seconda discesa.
Nono posto poi per il moenese Tommaso Olcese, quindi 13° è il roveretano Tommaso Speri delle Fiamme Oro. Nella classifica del Gpi junior primo posto per Zucchini, davanti a Ruffinoni e al trentino Paci, mentre fra gli aspiranti si conferma il più veloce Pietro Scesa del Radici Group, quindi Edoardo Simonelli e il valdostano Peter Corbellini.
La quattro giorni organizzativa dello Ski Team Fassa prosegue domani con uno slalom speciale Fis, valido per il Gran Premio Italia Senior.

La classifica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.