menu
Sci Alpino

Trentino secondo all'Arge Alp 2023

Il podio dell'Arge Alp 2023
Il podio dell'Arge Alp 2023

Impegno internazionale per i giovani trentini under 16 di sci alpino che hanno partecipato all’edizione 2023 dell’Arge Alp sulle piste di Ponte di Legno. Evento che ha visto la partecipazione delle regioni e dei cantoni facenti parte dell’importante organizzazione transfrontaliera, ovvero il Trentino, la Lombardia, l’Alto Adige, Baviera, Grigioni, Ticino, Tirolo, San Gallo, Voralberg e Salisburgo.
Nella classifica finale per regioni ha vinto il cantone svizzero dei Grigioni, con il Trentino ottimo secondo, davanti alla Lombardia, organizzatrice dell’evento.

Il team Trentino in gara all'Arge Alp
Il team Trentino in gara all'Arge Alp

Per quanto riguarda le singole gare da segnalare in particolar modo la vittoria di Francesco Andreatta dello Ski team Fassa nello slalom speciale allievi, sciatore che si poi è uscito nella seconda manche del gigante. Sempre in campo maschile Thomas Liberatore si è piazzato sesto in gigante ed è saltato nella prima manche di slalom, quindi Suen Fiorot è settimo in gigante e out in slalom, Filippo Iori 13° in gigante, Matteo Toschi 21° in slalom e 22° in gigante, Nicolò Pollam 20° in slalom e 31° in gigante, Luca Bedogni 9° in slalom.
Per quanto riguarda le sfide al femminile Lavinia Paci dello Sporting Camiglio è giunta quarta in gigante ed è uscita in slalom, Azzurra Ines Leonardi settima in gigante e fuori in slalom, Veronica Stefani 13ª in gigante e 6ª in slalom, Andrea Martina Telini è 11ª in slalom e 14ª in gigante, quindi Marilena Agostini 21ª in gigante.

Le classifiche

Il vincitore dello slalom Francesco Andreatta sul podio
Il vincitore dello slalom Francesco Andreatta sul podio

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.