menu
Sci Alpino

I pettorali della 3Tre: Sala 11, Vinatzer 14, Gross 26

Il team Italia alla 3Tre di Campiglio (Pentaphoto)
Il team Italia alla 3Tre di Campiglio (Pentaphoto)

Come nel 2022, sarà lo svizzero Loic Meillard ad aprire le danze sul Canalone Miramonti venerdì 22 Dicembre, quando la 3Tre di Madonna di Campiglio festeggerà lo storico traguardo della 70.sima edizione.
Meillard sarà il primo a calcare il manto nevoso fra due ali di folla alle 17:45, cercando per la seconda volta di sfatare un tabù degli anni recenti: dal ritorno della 3Tre in Coppa del Mondo nel 2012, mai l’atleta con il pettorale numero 1 è riuscito a conquistare il primo gradino del podio.
A scattare dopo Meillard sarà un altro svizzero, Ramon Zenhausern, seguito da Henrik Kristoffersen, che con il numero 3 andrà a caccia della sua quarta affermazione nel night slalom. Pettorale 4 per il francese Noel, 5 per l’austriaco Manuel Feller – vincitore del primo slalom a Gurgl – mentre ha sorteggiato il numero 6 lo svizzero Daniel Yule, campione in carica anch’egli all’inseguimento del sigillo numero quattro sul Canalone Miramonti.
Tommaso Sala, con il numero 11, sarà il primo degli azzurri al cancelletto, mentre Alex Vinatzer inseguirà con il numero 14 un nuovo podio a Madonna di Campiglio dopo quello della stagione 2020. Gli altri italiani al via sono Stefano Gross (pettorale numero 26), Tobias Kastlunger (29), Giuliano Razzoli (31), Simon Maurberger (53) e Corrado Barbera (54).
Tracceranno le due manche, in programma alle 17.45 e 20.45, l’allenatore degli svedesi Enocson e il tecnico della nazionale svizzera Joris.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.