menu
Sci Fondo

Otto trentini convocati per il Tour de Ski

Giandomenico Salvadori
Giandomenico Salvadori

Sono 8 i fondisti trentini convocati per la diciottesima edizione Tour de Ski che prenderà il via domattina a Dobbiaco, per una tre giorni fino al 1° gennaio fino all’1 gennaio, passerà da Davos, in Svizzera, il 3 e 4 gennaio e si concluderà in Val Fiemme sabato 6 e domenica 7 gennaio con la consueta ascesa dell’Alpe del Cermis dopo sette tappe.
I nostri portacolori rispondono ai nomi di Giacomo Gabrielli, Paolo Ventura, Simone Daprà, Alessandro Chiocchetti, Giandomenico Salvadori, Francesca Franchi, Caterina Ganz e Nicole Monsorno.
Il resto della pattuglia azzura è invece formata da Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Davide Graz, Elia Barp, Dietmar Noeckler, Martino Carollo e Michael Hellweger in campo maschile, Anna Comarella, Nadine Laurent, Martina Di Centa, Iris De Martin Pinter, Federica Cassol e Federica Sanfilippo nelle gare femminili.

Sarà in particolar modo un’Epifania di nome e di fatto quella in compagnia del Tour de Ski 2023/2024 con la prestigiosa competizione a fare tappa in Val di Fiemme per la 18esima volta in 18 anni. Le gare della frazione conclusiva del Tour itinerante andranno in scena il 6 e 7 gennaio allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e sulla Pista Olimpia III dell’Alpe Cermis, con la 15 km in classico del sabato a dare il “la” allo spettacolo sportivo e precedere l’iconico appuntamento con la 10 km in tecnica libera della domenica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.