menu
Biathlon

Maestri e Ballan vanno a podio ai tricolori biathlon

Denise Maestri sul secondo gradino del podio nella sprint
Denise Maestri sul secondo gradino del podio nella sprint

Primo appuntamento con i campionati italiani di biathlon giovanile e subito due medaglie per i colori del Comitato Trentino nel centro valdostano di Bionaz.
Ed entrambe in versione femminile, per merito di Denise Maestri del Carisolo, esemplare nella sprint under19, dove è riuscita a centrare uno straordinario argento a 50 secondi dalla medaglia d’oro e di Maddalena Ballan della Dolomitica, bronzo nella sfida ad inseguimento grazie ad una prova di costanza che l’ha vista sempre terza dall’inizio alla fine.
Nella sprint giovani si è ben comportata anche Alessia Forlin, settima, quindi Desiree Angeli, nona ed Ilary Ravelli 13esima. Fra i parietà Samuele Bettega dei Carabinieri si ferma al nono posto, mentre fra gli junior Lorenzo Solero è ottavo e fra le under 22 Anael Mezzacasa si piazza 13esima.
Nella sprint aspiranti il migliore è ancora Riccardo Giacomel, che conclude nono, con Alessio Vinante 17esimo, Alessandro Marta 20esimo e Mauro Ravelli 22esimo. In campo femminile altra buona prestazione di Maddalena Ballan, che si piazza in settima posizione, con Letizia Moreschini del Val di Sole 11esima e Sara Florin del Primiero 18esima.

Maddalena Ballan sul terzo gradino del podio nell'inseguimento
Maddalena Ballan sul terzo gradino del podio nell'inseguimento

Nell’inseguimento aspiranti Riccardo Giacomel del Primiero chiude nono ed Alessio Vinante della Cornacci 15°. Fra le parietà da segnalare il 7° posto di Letizia Moreschini del Fondo Val di Sole e il 16° di Sara Forlin. Nella categoria giovani Alessia Forlin del Primiero chiude in sesta posizione, davanti a Desiree Angeli del Val di Sole e Denise Maestri del Carisolo. Infine fra i giovani Samuele Bettega, primierotto dei Carabinieri, conclude settimo.

Le classifiche della sprint di sabato

Le classifiche dell'inseguimento di domenica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.