menu
Salto e combinata

Chenetti e Bruni campioni italiani di combinata

Podio Campionato Italiano Under 14 combinata
Podio Campionato Italiano Under 14 combinata

Grande giornata di sport a Pellizzano nel tradizionale appuntamento nazionale di salto e combinata nordica giovanile organizzato dal Gs Monte Giner. Un evento che assegnava la Coppa Igino Rizzi e la Coppa Val di Sole, valido anche per l’assegnazione del titolo di campione italiano under 14 di entrambe le discipline e pure per il titolo tricolore under 12 di combinata in recupero della gara rinviata a Tarvisio due fine settimana fa.
Il medagliere per i colori trentini è decisamente rilevante, con un bottino di ben 7 medaglie complessive delle quali ben due del metallo più prezioso. Si sono infatti laureati campioni italiani il moenese Tobias Chenetti della Monti Pallidi nella combinata under 14 e il solandro di Ossana Filippo Bruni nella combinata under 12. Nella classifica della combinata under 12 il podio è interamente trentino, per merito dei tre alfieri del Monte Giner, quindi argento per Giacomo Rosatti e bronzo per David Mahato. Nella sfida tricolore under 14 il fiemmese Filippo Desilvestro dell’Us Dolomitica si è messo al collo due medaglie di bronzo sia nella combinata, sia nel salto, preceduto da Daniel Dell’Eva del Monte Giner (argento) alle spalle del vincitore friulano Samuele Beltrame.

Podio Campionato Italiano Under 12 combinata nordica
Podio Campionato Italiano Under 12 combinata nordica

Esaltante competizione dunque in Val di Sole, con una classifica per società che ha premiato come migliore lo Sci Cai Monti Lussari con 1154 punti, davanti al Gs Monte Giner con 1080, la Dolomitica con 340 e la Monti Pallidi con 285.
Sempre al centro del salto di Pellizzano si sono inoltre disputate le gare di Coppa Italia per le altre categorie. Nelle due competizioni femminili under 14 doppia vittoria per Ludovica Del Bianco e doppio secondo posto per la compagna di squadra del Monti Lussari Caterina Lazzarini.

Podio Campionato Italiano Under 14 salto speciale
Podio Campionato Italiano Under 14 salto speciale

Nelle gare under 10 podio identico sia nel salto, sia in combinata, con le prime due posizioni appannaggio dei friulani Christofer Zoz e Giacomo Guerra, mentre sul terzo gradino del podio siè posizionato per ben due volte Kilian Moreschini del Monte Giner.
Nel salto under 12 arriva la rivincita di Giacomo Rosatti sul compagno di squadra Filippo Bruni, con David Mahato sempre terzo e Davide Martini sempre quarto.
Il podio del campionato italiano under 14 di salto ha visto l’oro di Samuele Beltrame, l’argento di Daniel Dell’Eva e il bronzo di Filippo Desilvestro, con Daniel Taraboi quarto e Matteo Delugan quinto.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.