menu
Sci Alpino

Fanti concede il bis, Giaretta prima under 18

Il podio della categoria aspiranti con Marta Giaretta prima
Il podio della categoria aspiranti con Marta Giaretta prima

Francesca Fanti concede il bis e conquista anche il secondo gigante Fis proposto sulla pista Agonistica di Folgaria, in provincia di Trento, inserito nel calendario gare del Gran Premio Italia Giovani Dicoflor, circuito dedicato alle atlete non inserite nelle quadre nazionali.
La venticinquenne mantovana delle Fiamme Gialle si è confermata sul gradino più alto del podio per il secondo giorno consecutivo, fermando il cronometro sul 2'01"70 con 0"42 di vantaggio sulla tedesca Jana Fritz e 0"65 sulla piemontese Margherita Cecere che coglie così il successo di giornata nella categoria giovani; quarto posto assoluto per Laura Pirovano. Il podio di tappa del GPI Giovani Dicoflor vede quindi in seconda posizione Beatrice Rosca, nona assoluta a 1"20, con Melissa Astegiano terza in forza dell’undicesimo posto a 1"21 da Fanti.
La portacolori del Comitato Trentino Marta Giaretta, 14esima, si conferma a propria volta vincitrice di giornata della categoria aspiranti, alle sue spalle ecco Camilla Vanni e Selina Trafoier, rispettivamente 19esima e 27esima assoluta.
Venerdì 9 febbraio gli organizzatori dello Sci Club Città di Rovereto proveranno a completare il poker di gare nonostante il previsto maltempo, recuperando il secondo slalom femminile del programma originario.

La classifica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.