menu
Sci Fondo

Maria Eugenia Boccardi va a podio a Flassin

La 10Km in tecnica classica di Flassin ha ufficialmente aperto il weekend di gare della 3^ tappa della Coppa Italia Rode. L'evento, che originariamente avrebbe dovuto essere svolto a Valsavaranche ma che a causa della mancanza di neve è stato spostato a Flassin, è stato organizzato dallo sci club Fallere ASD, con il sostegno della FISI e sotto l’egida dei comuni di Étroubles, Saint-Oyen e Saint-Rhémy-en-Bosses, il tutto sotto l’occhio attento di Alex Besenval, presidente dello sci club organizzatore e segretario del comitato regionale ASIVA, che per l'occasione ha anche ricoperto il ruolo di direttore di gara per il weekend di Coppa Italia.
Nella 10 km a tecnica classica maschile si è imposto Martino Carollo delle Fiamme Oro e al femminile Veronica Silvestri delle Fiamme Gialle. Per quanto riguarda i piazzamenti dei trentini Riccardo Bernardi è 11°, Stefano Dellagiacoma 12°, davanti a Ivan Mariani, Denis Doliana e Giacomo Gabrielli, mentre al femminile si è disputato uno sprint fra la roveretana Maria Eugenia Boccardi e la fiemmese Stefania Corradini, risoltosi nell’ordine.
Il giorno successivo sfida a skating, sempre sui 10 km, vinta da Mikael Abram, con Riccardo Bernardi 8°, Giacomo Gabrielli 9°, Maria Eugenia Boccardi quarta e Stefania Corradini sesta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,766 sec.