menu
Biathlon

Doppio argento per Solero in Coppa Italia

Giovani trentini in evidenza nelle prime due tappe di Coppa Italia Fiocchi di biathlon, disputate in Val Martello e a Bionaz.
Nella due giorni altoatesina da segnalare i due secondi posti di Lorenzo Solero nelle due gare sprint della categoria juniores, quindi nella categoria giovani il primierotto Samuele Bettega ha rimediato un 3° e un 8° posto. Nelle due gare femminili da segnalare il terzo posto Denise Maestri del Carisolo (ottava nella seconda gara), davanti ala primierotta Alessia Forlin (sesta nella seconda competizione), quindi il 9° e il 15° di Ilary Ravelli del Val di Sole, il 12° e il 14° di Desiree Angeli sempre del Val di Sole.
Fra gli aspiranti Riccardo Giacomel del Primiero ha collezionato un 8° e un 14° posto, Alessio Vinante un 18° e un 34°, Mauro Ravelli un 19° e un 24°, Alessandro Marta un 29° e un 33° posto.
Fra le aspiranti ottimo podio per Sara Forlin del Primiero nella gara del sabato, chiudendo poi 14esima il giorno successivo, quindi Maddalena Ballan della Dolomitica è 13^ e 22^ e la sua compagna di squadra Maja Delugan 20^ e 23^. Infine la primierotta Anael Mezzacasa fra le juniores è due volte sesta.

Nel fine settimana successivo il circuito Coppa Italia Fiocchi si è trasferito a Bionaz, in Valle d’Aosta per un’altra due giorni per le specialità sprint e short individual. Da evidenziare il terzo posto nella sprint e il quinto nella short giovani per Alessia Forlin del Primiero, quindi il quarto nella sprint e il nono nella short di Denise Maestri del Carisolo. Desiree Angeli del Val di Sole si è piazzata due volte decima, quindi la compagna di squadra Ilary Ravelli 11^ e 15^. Nella categoria juniores Anael Mezzacasa chiude con due quarti posti
Fra le aspiranti fine settimana positivo anche per Letizia Moreschini del Val di Sole quarta nella sprint e 15^ nella individual, quindi Alessia Forlin ha rimediato un 16° e un 19° posto, Maddalena Ballan un 14° e un 17°.
Passando alla categoria giovani maschile il primierotto Samuele Bettega ha chiuso 10° e 12°, mentre fra gli aspiranti Mauro Ravelli ha sfiorato il podio con un quarto posto nella sprint, poi 26° nella short, quindi Marco Daprà è 27° e 30°, Alessandro Marta 32° e 37°, Michael Dellasega 34° e 44°, Luca Morandi 36° e 43°, Jacopo Rea 40° e 46°, Enrico Lorenzoni 38° e 45°.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.