menu
Sci Alpino

Il 28 marzo il test di ammissione al College Fassa

I ragazzi del team di sci alpino dello skicollege Val di Fassa
I ragazzi del team di sci alpino dello skicollege Val di Fassa

Per lo Ski & Ice College Val di Fassa è tempo di test di ammissione per i nuovi studenti atleti in vista della prossima stagione scolastica e sportiva 2024/2025.
Un progetto prezioso per il movimento degli sport invernali, nato nel 2001 e patrocinato dalla FISI Trentino, che attualmente conta circa 90 atleti delle varie discipline di cui 50 per lo sci alpino.
Il test tecnico per il settore sci alpino è in programma giovedì 28 marzo sulla pista Aloch dello Ski Stadium di San Giovanni di Fassa e prevede due prove cronometrate di slalom speciale, due prove di gigante e una prova di abilità con valutazione da parte dei tecnici dello Ski College. Inoltre nel pomeriggio sono pure previsti test atletici all’interno della palestra scolastica della Scuola Ladina di Fassa.
Chi volesse iscriversi o chiedere informazioni può spedire una mail a skicollege@scuoladifassa.it, oppure telefonare al numero 0462.763702 (interno 2).
Dal punto di vista scolastico anche per la prossima stagione le offerte sono tre, ovvero liceo scientifico, liceo linguistico e liceo del design e delle arti figurative, con le collaudate modalità strutturate negli anni che prevedono la presenza di un tutor dello skicollege in ogni classe per seguire meglio gli atleti.
Un’impostazione che sta dando ottimi risultati, basti pensare che nel settore sci alpino sono 5 gli atleti inseriti nel team del Comitato Regionale Trentino, fra i quali il campione italiano aspiranti 2023 Federico Fontana. Il tutto è frutto di un'ottima organizzazione e condivisione sportiva/scolastica da parte di allenatori, preparatori atletici ed insegnanti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.