menu
Sci Alpino

Oettl, Vigolo, Antolini e Balducci d'oro nello skicross

Il podio della categoria allieve a San Pellegrino
Il podio della categoria allieve a San Pellegrino

Seconda giornata dei campionati trentini children dedicata allo skicross in quel di Passo San Pellegrino a poche centinaia di metri dall’evento di Coppa Europa della stessa specialità.
Lo Ski Team Cavalese ha dimostrato anche in questa occasione, entusiasmo, passione e capacità organizzative proponendo sulla pista Panorama Paradiso una sfida decisamente interessante, con le qualifiche individuali, a seguire con le run di finale a decretare i vincitori.
Un campionato trentino, per i circuiti Oros e Itas Mutua, che hanno visto particolarmente in evidenza gli atleti della Polisportiva Ski Team Alpe Cimbra, che si sono messi al collo due medaglie d’oro, entrambe al femminile, grazie a Diletta Vigolo miglior under 14 e per merito di Noemi Oettl prima under 16. I due titoli trentini al maschile sono stati appannaggio di Mattia Antolini del Bolbeno fra i ragazzi e di Andrea Balducci del Campiglio Ski Team fra gli allievi.
Sempre fra gli allievi l’argento è andato al collo di Suen Fiorot dello Ski Team Fassa e il bronzo a Thomas Peruzzo del Campiglio Ski Team. Fra le pari età, alle spalle di Noemi Oettl troviamo Elisa Debertolis del Primiero ed Ingrid Riz dello Ski team Fassa.

Il podio della categoria allievi a San Pellegrino
Il podio della categoria allievi a San Pellegrino

Il podio under 14 maschile ha visto dunque sul gradino più alto del podio Mattia Antolini del Bolbeno, seguito da Gabriel Dellantonio della Monti Pallidi e Nicolas Maria Rasom dello Ski Team Fassa.
Infine fra la under 14 femminile dietro alla vincitrice Diletta Vigolo troviamo Anita Pinamonti dell’Anaune e Bianca Manenti dello Sporting Campiglio.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,983 sec.