menu
Sci Alpino

Giaretta quarta in combinata ai tricolori under 18

Marta Giaretta
Marta Giaretta

Medaglia sfiorata per il Trentino nella prima giornata dei campionati italiani aspiranti a Sella Nevea, in Friuli Venezia Giulia. La vicentina del Falconeri Ski Team, inserita nella squadra del Comitato Trentino Marta Giaretta ha chiuso in quarta posizione nella prova di combinata alpina, recuperando ben 4 posizioni nella gara di slalom speciale, dopo che in superG aveva ottenuto il 19esimo posto assoluto e ottava under 18.
Un vero peccato perché il bronzo di Giaretta è mancato per un’inezia, visto che la rivale Elisa Graziano ha fatto registrare un tempo complessivo inferiore per un solo centesimo e l’argento di Selina Trafoier è risultato a soli 2 centesimi. Presente anche Chiara Roat del Città di Rovereto. In combinata è giunta 24esima e 27esima assoluta, in superG 39esima assoluta.
Arriva la consolazione poi del terzo posto di Francesca Semprebon, sempre del Comitato Trentino nella classifica della gara Fis, che aveva validità come prova del Circuito istituzionale Gran Premio Italia Giovani.
In campo maschile titolo italiano under 18 per Pietro Casartelli, lontani dalle posizioni di vertice i ragazzi del Comitato Trentino.
Martedì 12 marzo il programma prevede le prime prove in vista delle discese del giorno successivo, quindi tra giovedì 14 e venerdì 15 andranno in scena sullo Zoncolan slalom e giganti.

Le classifiche della Combinata Alpina

Le classifiche del SuperG

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.