menu
Sci Fondo

A Vermiglio assegnati i titoli trentini di fondo

Le premiazioni per società sotto una fitta nevicata
Le premiazioni per società sotto una fitta nevicata

Con i campionati trentini giovanili di Vermiglio, organizzati dallo Sci Fondo Val di Sole si chiude il calendario agonistico degli sci stretti in Trentino, in un evento che ha messo in palio il trofeo Enrico Cavallari e Ivo Pezzani.
In pista, sotto una nevicata decisamente invernale, si sono affrontati i baby e cuccioli per le sfide del circuito Dao Conad e i ragazzi e allievi del circuito Casse Rurali Trentine ed Euro Brico.
Sfide combattute sulla pista Volpaia come la 5 km a tecnica libera allieve vinta da Clara Facchini della Dolomitica su Noemi Parisi del Made 2 Win, o come la gara under 16 maschile nella quale ha primeggiato Thomas Maestri del Carisolo su Emanuele Ferrari del Marzola.
Passando alla categoria ragazzi sono giunte affermazioni di atleti della circoscrizione B, ovvero Corinne Dellasega della Dolomitica fra le ladies e Tobias Chenetti della Monti Pallidi fra i maschietti. Argento di giornata poi per Ilary Terzer del Castello di Fiemme e per Filippo Desilvestro della Monti Pallidi.
Nella graduatoria per società miglior punteggio per la Dolomitica con 1009 punti, davanti al Marzola e allo Sci club Rabbi.
Scendendo nel circuito Dao Conad per le categorie baby e cuccioli vale il fattore casa nella classifica finale per società, visto che ha primeggiato lo Sci Fondo Val di Sole, davanti al Carisolo e al Primiero. Competizioni riservate ai più piccoli che non prevedono classifiche per i baby, ma solo per i cuccioli.
Titoli trentini under 12 dunque a Teresa Antonelli del Gs Brentonico e per Francesco Ciarla del Fondo Val di Sole, che ha preceduto Aaron Fedrizzi del Carisolo e Davide Trettel del Cermis. Medaglie d’argento al femminile invece per Sofia Orsi del Carisolo e bronzo per Gaia Debertolis del Primiero.

Le classifiche baby e cuccioli

Le classifiche ragazzi e allievi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.