menu
Sci Fondo

Gabriel Selle è quinto nella sprint tricolore under 16

Gabriel Selle, quinto nella sprint
Gabriel Selle, quinto nella sprint

Prima giornata di gare ai campionati italiani under 16 di sci di fondo con la sprint a skating andata in scena sulla pista La Fonte in Valfurva. Ad aggiudicarsi il titolo italiano femminile è stata Luna Forneris dello Sci club Entraque di Cuneo, mentre in campo maschile ha trionfato il compagno di squadra Giacomo Barale, in una giornata che è vissuta all’insegna degli atleti del Comitato Alpi Occidientali che hanno centrato straordinari risultati di vertice.
Per quanto riguarda le prestazioni degli allievi degli sci club trentini, Gabriel Selle della Stella Alpina Carano, dopo aver conquistato la finale, si è però dovuto accontentare del quinto posto di giornata. Scendendo nella graduatoria troviamo in settima posizione Thomas Maestri del Carisolo, quindi 10° Emanuele Ferrari del Marzola, mentre si sono fermati ai quarti di finale Nicolò Calzà (26°), Massimiliano Mosca (27°), ed Enrico Bucci (30°).
In campo femminile le due trentine Alice Leoni del Marzola e Clara Facchini della Dolomitica si sono fermate alle semifinali, ottenendo in classifica rispettivamente il 10° e l’11° posto.
Fuori ai quarti poi Maja Delugan della Dolomitica (13^ assoluta), Elena Paoli della Cauriol (21^), Adele Santi della Ledrense (24^) e Noemi Parisi del Made 2 Win (29^).
Domani gare individuali e domenica le staffette.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.