menu
Sci Fondo

Leoni e Maestri campioni italiani under 16 di fondo

Thomas Maestri e Alice Leoni, neo campioni italiani di fondo under 16
Thomas Maestri e Alice Leoni, neo campioni italiani di fondo under 16

Giornata memorabile per il Trentino nel secondo anno dei campionati italiani under 16 di sci di fondo che si stanno disputando a Valfurva, in Alta Valtellina. Nella gara individuale a tecnica classica i ragazzi degli sci club trentini hanno addirittura centrato una doppia medaglia d’oro, per merito di Alice Leoni del Marzola al termine dei due giri da 2,5 km per un totale di 5 km e grazie a Thomas Maestri del Carisolo che si è altresì reso autore di una prova maiuscola nella gara sui 7,5 km, mettendosi dietro tutti gli avversari.
Cronometro alla mano Thomas Maestri ha impiegato 26’23”8 a concludere la sua prova, staccando di 4 secondi Stefano Negroni del Clusone e di 7 secondi Matteo Zanoli dell’Alta Valtellina. Per quanto riguarda gli altri trentini in gara Emanuele Ferrari del Marzola è 8°, Diego Cicolini del Rabbi 12°, Gabriel Selle della Stella Alpina Carano 17°, Alex Serra del Brentonico 34°.
Tornando sulla gara femminile Alice Leoni, la 15enne di Dro si è resa autrice di una prestazione autoritaria, non mettendo mai in discussione la propria leadership e concludendo con il tempo di 19’20”, staccando di 21 secondi Amelie Fragno della Polisportiva Pollein, quindi a 34 secondi Luna Forneris dello sci club Entraque Alpi Marittine. Nono posto poi per Clara Facchini della Dolomitica, 26° per la sua compagna di squadra Maja Delugan, 34° per Elena Paoli della Cauriol e 35° per Laura Cavazzani del Marzola.
Domani giornata conclusiva con la disputa delle staffette.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,798 sec.