menu
Sci Alpino

Al Brocon sanciti i nuovi campioni trentin cuccioli

I nuovi campioni trentini cuccioli di slalom gigante 2024 (foto Biagio)
I nuovi campioni trentini cuccioli di slalom gigante 2024 (foto Biagio)

La stagione delle categorie cuccioli di sci alpino si è conclusa sulle piste del Brocon con gli ultimi due appuntamenti agonistici che hanno assegnato i titoli provinciali under 11 e under 12 di slalom gigante e di skicross. Competizioni del circuito Dao Conad.
Un altro esempio di sinergia collaborativa fra sci club con il Città di Rovereto che ha spostato la gara che si doveva disputare domenica scorsa a Folgaria sulla pista Bosco del Brocon, quindi lo Sci club Cima Dodici che sul tracciato Valfontane ha organizzato i campionati trentini di skicross.
Ma andiamo subito a scoprire i podi dei campionati trentini cuccioli di slalom gigante, nella gara che ha messo in palio il trofeo Zero Wind. Nella cuccioli 1 femminile oro per Sveva Dattoli del Wonder Ski Team, davanti ad Elena Giaretta del Falconeri Ski Team e Matilde Picariello della Dolomitica. Fra i parietà si è imposto Davide Beccari del Bolbeno, davanti a Gianluca Dorigati dello Ski Team Paganella e Federico Deville della Monti Pallidi.
Passando alla under 12 primo posto per Sofia Peterlini dello Ski Team Fassa, davanti a Camilla Forti della Dolomitica e Bianca Buffatti del Fiemme Ski Team, quindi nella cuccioli 2 medaglia d’oro per Gregorio Buffatti del Fassactive, davanti alla coppia del Wonder Ski Team formata da Niccolò Sammarco e Leonardo Fantuz.

Le classifiche dei trentini di gigante

Conferme e qualche new entry invece nella gara di skicross valida per assegnare i titoli trentini. Fra le under 11 neo campionessa è Sveva Dattoli del Wonder Ski, davanti a Francesca Lessio dell’Anaune ed Emily Sartori dell’Agonistica Campiglio Val Rendena. In campo maschile a primeggiare è stato Pietro Davoli del Falconeri Ski team su Matthias Pastore del Città di Rovereto, con Thomas Bertagnolli del Ruffrè terzo.
Salendo nella under 12 è arrivata la vittoria di Camilla Forti della Dolomitica, davanti a Bianca De Vittorio del Wonder Ski e Martina Guglielmi del Fiemme Ski team. Fra i pari età il successo ha arriso ancora una volta a Gregorio Buffatti del Fassactive, davanti a Leonardo Fantuz del Wonder Ski ed Edoardo Garziera dello Sporting Campiglio.

Le classifiche dei trentini di skicross

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.