menu
Sci Alpino

Campionati italiani a Pampeago, Fis a Folgaria e Campiglio

La campionessa italiana under 18 Marta Giaretta
La campionessa italiana under 18 Marta Giaretta

Non è ancora conclusa la stagione agonistica per il Comitato Trentino della Fisi. Il calendario gare prevede ancora tre appuntamenti di caratura nazionale o internazionale, fra i quali anche l’assegnazione dell’ultima ora dei campionati italiani giovani femminili di sci alpino che andranno in scena venerdì 5 e sabato 6 aprile sulla pista Agnello di Pampeago. La due giorni tricolore sarà organizzata dall’Unione sportiva Cornacci di Tesero e vedrà sfidarsi prima in uno slalom gigante e successivamente in uno slalom speciale, recuperando le competizioni tricolori inizialmente assegnate a Corno alle Scale, quindi spostate a Madesimo ed infine assegnate a Pampeago, a dimostrazione che il Trentino è sempre una garanzia del punto di vista organizzativo.
Le due sfide fiemmesi saranno anticipate lunedì di Pasquetta 1° aprile e il giorno successivo martedì 2 aprile da due gare Fis maschili e femminili, con in cabina di regia la Polisportiva Ski Team Alpe Cimbra. Il gigante si svolgerà sulla pista Salizzona a Fondo Grande di Folgaria, mentre lo slalom andrà in scena sul tracciato di Malga Rivetta a Lavarone.
La stagione, come è spesso accaduto in passato, avrà poi il suo epilogo a Madonna di Campiglio con un gigante e uno speciale Fis sia maschile che femminile, organizzato dallo Sporting Campiglio sulla pista Croda Rossa sul versante del Grostè.
Ecco nel dettaglio l’elenco dei prossimi appuntamenti di sci alpino in Trentino:

Lunedì 1 aprile: a Folgaria Slalom Gigante Fis M/F – Ski Team Alpe Cimbra
Martedì 2 aprile: a Lavarone Slalom Speciale Fis M/F – Ski Team Alpe Cimbra
Venerdì 5 aprile: a Pampeago Gigante C. Italiani Giovani F– Us Cornacci
Sabato 6 aprile: a Pampeago Speciale C. Italiani Giovani F - Us Cornacci
Giovedì 11 aprile: a Campiglio Slalom Gigante Fis M/F – Sporting Campiglio
Venerdì 12 aprile: a Campiglio Slalom Speciale Fis M/F – Sporting Campiglio

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,983 sec.