menu
Sci Alpino

Stefano Gross campione italiano per la quarta volta

Il podio dello slalom speciale maschile (foto Elvis Piazzi)
Il podio dello slalom speciale maschile (foto Elvis Piazzi)

Stefano Gross si è confermato campione italiano assoluto di slalom. Il trentanettenne fassano delle Fiamme Gialle si è imposto nella prova dei Campionati Italiani Assoluti in corso di svolgimento in Val Senales (Bolzano), conquistando così il quarto titolo personale dopo quelli del 2013, 2021 e 2023. Già al comando a metà gara, il trentino ha fermato il cronometro sull'1'51"27 mantenendo un margine di 17 centesimi di secondo sull’altoatesino Tobias Kastlunger (Fiamme Gialle) che lo seguiva anche al termine della prima manche. La discesa decisiva ha invece permesso all’altro sudtirolese Matteo Canins (Fiamme Gialle) di guadagnare una posizione e salire così sul terzo gradino del podio, attardato di 0"86 da Gross.

A seguire, quarto posto per Simon Maurberger (Carabinieri), con il cuneese Corrado Barbera (Esercito) costretto a cedere due posizioni nella seconda manche per il quinto posto finale a 1"05 dalla testa.
L’undicesimo posto a 2"14 da Gross ha quindi permesso ad Hans Vaccari (Esercito) di cogliere il successo di tappa del Gran Premio Italia Dicoflor, circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali; alle sue spalle il comasco Francesco Zucchini (Asv Prad Raiffeisen Werbering) ha colto il successo di giornata tra i giovani.

Stefano Gross in azione (Foto Elvis Piazzi)
Stefano Gross in azione (Foto Elvis Piazzi)

Da segnalare poi il 20° posto del fiemmese Davide Seppi,

La rassegna tricolore si completerà sabato 6 aprile con il gigante maschile, prima manche in programma alle 8,45, seconda alle 11,30.

La classifica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,018 sec.