menu
Sci Alpino

Cinque medaglie trentine al Criterium Cuccioli

Matilde Picariello ed Helen Vanzetta con Stefano Stelzer (Comitato Trentino)
Matilde Picariello ed Helen Vanzetta con Stefano Stelzer (Comitato Trentino)

Gregorio Buffatti con Riccardo Franceschetti (Fassactive)
Gregorio Buffatti con Riccardo Franceschetti (Fassactive)

Al termine della due giorni dedicata al Criterium Nazionale Cuccioli andato in scena a La Thuile, in Valle d’Aosta, il Comitato Trentino chiude al quarto posto nella graduatoria per regioni, alle spalle di Alto Adige, Alpi Centrali e Valle d’Aosta, totalizzando 880 punti.
Un ottimo risultato, giunto grazie ai piazzamenti di rilievo ottenuti dai giovanissimi sciatori degli sci club trentini, accompagnati in Valle d’Aosta dal referente del circuito per il Comitato Trentino Stefano Stelzer.
Nel dettaglio le medaglie gialloblù sono risultate 5, delle quali due d’oro grazie a Gregorio Buffatti del Fassactive nella under 12, capace di vincere sia nello slalom speciale, sia nello skicross. Quindi argento nello skicross under 12 per Achille Salamini del Falconeri Ski Team, argento per Matilde Picariello della Dolomitica nello skicross under 11, davanti ad Helen Vanzetta del Fiemme Ski Team.
Venendo agli altri piazzamenti trentini segnaliamo nello skicross under 11 il 15° posto di Elena Giaretta del Falconeri Ski Team, il 16° di Francesca Lessio dell’Anaune, il 21° di Diletta Biondani del Falconeri Ski Team. Ed ancora l’11° di Davide Beccari del Bolbeno, il 20° di Massimiliano Lessio dell’Anaune, il 21° di Edoardo Sperandio del Fiemme Ski Team, il 22° di Gianluca Dorigati del Paganella, il 25° di Pietro Davoli del Falconeri Ski Team e il 27° di Jacopo Gabrielli del Fiemme Ski Team.
Nello skicross under 12 invece la migliore è risultata Camilla Forti della Dolomitica: 10ª, quindi Valentina Amato Del Monte della Monti Pallidi è 23ª. In campo maschile Filippo Gennari del Falconeri Ski Team ha concluso 9°, Leonardo Fantuz del Wonder Ski 17°, Edoardo Garziera dello Sporting Campiglio 19°.
Passando allo slalom speciale under 11 da segnalare in campo femminile il 7° posto di Elena Giaretta del Falconeri Ski Team, il 10° di Sveva Dattoli del Wonder Ski, il 12° di Martina Vicenzi del Falconeri Ski Team, il 20° di Emily Sartori dell’Agonistica Campiglio Val Rendena e il 25° di Matilde Picariello della Dolomitica. In campo maschile il miglior trentino è risultato Nicolò Cargnoni del Bolbeno: 19°.
Passando allo slalom under 12 Arianna Endrizzi del Paganella è risultata la miglior trentina con il 20° posto, seguita da Camilla Forti della Dolomitica 25ª. In campo maschile Niccolò Sanmarco del Wonder Ski ha ottenuto il 18° posto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,734 sec.