menu
Sci alpino

Doppio podio per Peterlini e Rossetti a Campiglio

Martina Peterlini sul gradino più alto con Marta Rossetti seconda
Martina Peterlini sul gradino più alto con Marta Rossetti seconda

Con le due giornate di slalom gigante al Grostè di Madonna di Campiglio è calato ufficialmente il sipario sulla stagione della Fisi del Trentino, grazie all’impegno organizzativo dello Sporting Club Campiglio.
Doppia gara Fis, maschile e femminile, con una partecipazione di atleti di alto livello come gli azzurri Christof Innerhofer, Tobias Kastlunger e Simon Maurberger in campo maschile, quindi Marta Rossetti, Martina Peterlini e Beatrice Sola nella sfida in rosa.
Cronometro alla mano in campo maschile giovedì si è imposto il finanziere Innerhofer, capace di precedere di 36 centesimi il badiota Tobias Kastlunger e di 1 secondo e 22 centesimi il cortinese Marco De Zanna. Portacolori dello Sci club Cortina che si è riscattato nel gigante di venerdì, prendendosi la soddisfazione di mettersi alle spalle per 4 centesimi Innerhofer e per 12 centesimi Maurberger. In chiave trentina Tommaso Speri ha concluso nono, Amedeo Malossini 16°, Sebastiano Zorzi 18° e Andrea Francesco Armari 25° e premiato come terzo aspirante, Tommaso Olcese 28° e Mirko Focher 30° nella gara di venerdì. Giovedì invece il miglior è risultato Riccardo Pasquarella 12°, Tommaso Scagnol 17°, Amedeo Malossini 18°, Edoardo D’Amico 19° e Tommaso Olcese 20°.
Nelle due gare femminili podio trentino grazie alla roveretana delle Fiamme Oro Martina Peterlini prima venerdì e terza giovedì, quindi la bresciana cresciuta a Campiglio Marta Rossetti prima giovedì e seconda venerdì. La trentina Beatrice Sola ha invece collezionato un quarto posto, mentre si è rivista in gara anche la senior Jennifer Paissan, in profumo di selezioni per il ruolo di istruttrice, sesta e decima.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.