menu
Sci Alpinismo

Magnini d'argento con Boscacci ai tricolori a squadre

Davide Magnini (foto Giacomo Meneghello)
Davide Magnini (foto Giacomo Meneghello)

Assegnati i titoli italiani a squadre di sci alpinismo in occasione del 71° Trofeo Parravicini, sulle vette e nevi bergamasche. La medaglia d’oro è andata al collo della coppia formata dal lombardo William Boffelli e dall’altoatesino Alex Oberbacher, ma per i colori trentini è giunto un argento ottenuto dal vermigliano Davide Magnini in coppia con il valtellinese di Albosaggia Michele Boscacci, secondi con un ritardo di 6 minuti, e un bronzo grazie a Filippo Beccari dello sci club fassana Bela Ladinia, terzo a 12 minuti dai vincitori in coppia con il giovane vicentino Matteo Sostizzo.
Giù dal podio, al termine della gara che prevedeva un percorso di 16 km con un dislivello positivo di 1850 metri, i giovani Luca Tomasoni – Rocco Baldini (quarti) e i “local” Fabio pasini – Andrea Olivari (quinti).
Pronostici confermati invece nella gara in rosa con Alba De Silvestro – Giulia Murada. Le due atlete dell’Esercito chiudono in 2h10’45” rifilando 15’44” alle giovani Claudia Boffelli – Martina Cumerlato. Terze sul podio a 33’39” le altre atlete dell’Esercito Silvia Berra – Manuela Pedrana.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.