menu
Programmi gare

18 gennaio, sci alpino, Alpe Cermis, B/C

CIRCUITO FAMIGLIA COOPERATIVA

TROFEO MEMORIAL MARINA GARDENER
GARA DI GIMKANA - BABY e CUCCIOLI M/F
Cavalese - Alpe Cermìs: 18 GENNAIO 2004

ART. 1 L' U.S. LATEMAR SCI, in collaborazione con la Società Impianti Alpe Cermìs, indice
ed organizza, con l'approvazione del Comitato Trentino FISI, una gara di GIMKANA (B_FDA007 - B_MDA007 C_FDA007- C_MDA007) valida quale 2^ prova del Circuito Famiglia Cooperativa. Alla gara sono ammessi atleti tesserati FISI iscritti alle Società della circoscrizione "B" appartenenti alle categorie BABY e CUCCIOLI Maschile e Femminile.
ART. 2 La gara avrà luogo il 18 GENNAIO 2004 all?Alpe Cermìs - Pista Costabella (omologazione n.5262/293/98 del 09.12.1998 ) con partenza alle ore 09.30.
ART.3 Partecipazione e caratteristiche tecniche del percorso: valgono le norme riportate in Agenda dello sciatore e norme particolari emanate dal Comitato Trentino FISI 2003/2004; viene allegata inoltre la planimetria degli esercizi che saranno previsti e che saranno suscettibili di lievi modifiche ma che rispetteranno comunque il Regolamento FISI. Il percorso sarà costituito dalle seguenti figure:
SEQUENZA DELLE FIGURE OBBLIGATORIE
? SLALOM CON PALO NANO (n 9 cambi di direzione)
? SERIE DI CAPANNE (n. 2 cambi di direzione)
? SLALOM GIGANTE (n. 4 cambi di direzione)
? BOE (n. 2 cambi di direzione)
? PASSO DI GIRO 180° DELIMITATO CON BOE (n. 2 cambi di direzione)
? GIGANTE (n. 2 cambi di direzione)
? GOBBE CUNETTE CON PORTA (n. 3 cambi di direzione)
? N. 3 SALTI (ALT MAX 30 CM)
TOTALE NUMERO CAMBI DI DIREZIONE n. 24 (< n. 25 max stabilito dal regolamento)
? Il tracciatore eseguirà una ricognizione con tutti gli allenatori (senza gli atleti), per illustrare il percorso.
? A seguire gli allenatori con il proprio gruppo, eseguiranno la ricognizione nel tracciato a spazzaneve.
? L'ordine di sequenza dei gruppi per la ricognizione, sarà stabilito tramite sorteggio dalla società organizzatrice.
? Per salto di porta o di figura (parziale o totale) l'atleta sarà squalificato.
? La graduatoria sarà stilata in base al tempo di percorrenza.
? La gara di gimkana sarà valida come punteggio finale per l'ordine di partenza della finale del circuito Famiglia Cooperativa.
ART. 4 Le iscrizioni dovranno pervenire per iscritto all' U.S. LATEMAR - C.P.39 - 38033
Cavalese (Tel. 0462/230183 - Fax 231111) entro le ore 18.00 di venerdì 16.01.2004, sul mod.61 della FISI, complete di cognome e nome degli atleti, data di nascita (gg/mm/aa), codice atleta, codice società e punteggio di lista in vigore, se la disciplina lo prevede, codice e denominazione della Società di appartenenza, gara alla quale l'atleta viene iscritto, generalità del caposquadra delegato a rappresentare la Società nella manifestazione, e sottoscritte dal Presidente della Società, o da chi ne fa le veci, che attesti: il tesseramento, l'idoneità medica prescritta, la conformità dei materiali utilizzati alle norme in vigore. La tassa di iscrizione è fissata in Euro 5.00 (cinque) per ogni atleta.
ART. 5 Il sorteggio degli ordini di partenza avrà luogo presso la sede della segreteria Società Funivie Cermìs a Cavalese alle ore 17.00 del giorno 17 GENNAIO 2004. Ad esso sono ammessi i soli rappresentanti di Società (TEL . UFFICIO GARE 0462/340490).
ART. 6 I pettorali saranno distribuiti presso la BAITA DOSS DEI LARESI dalle ore 7.30, situata alla stazione intermedia degli impianti; la località è raggiungibile con gli automezzi.
ART. 7 La premiazione avrà luogo un'ora e mezza circa dopo la fine della gara presso la BAITA DOSS DEI LARESI alla stazione intermedia degli impianti. La manifestazione è valida per l'assegnazione del Trofeo MEMORIAL MARINA GARDENER che sarà assegnato alla migliore Società classificata che con i suoi atleti avrà acquisito il punteggio maggiore secondo la tabella di Coppa del Mondo.
ART. 8 E' facoltà del Comitato Organizzatore apportare al presente Regolamento tutte le modifiche che si rendessero necessarie per la migliore riuscita della manifestazione e della gara, semprechè non siano in contrasto con quanto previsto dal R.T.F.
ART. 9 Eventuali reclami dovranno essere presentati alla giuria, per iscritto, accompagnati dalla tassa di Euro 52.00, rimborsabili solo in caso di accettazione del reclamo stesso e nei termini previsti dall' art. 640 del R.T.F. per le gare di sci.
ART.10 Il Comitato Organizzatore non assume responsabilità per incidenti a concorrenti, a terzi e a cose
durante e dopo lo svolgimento della manifestazione. Dichiara comunque di avere stipulato rego-
lare assicurazione per la responsabilità civile e per i rischi derivanti dall'organizzazione della
gara.
ART.11 Per quanto non contemplato nel presente Regolamento valgono le norme contenute nel R.T.F.
per le gare di sci, nell'Agenda dello sciatore e del Comitato Trentino FISI 2003/2004.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,796 sec.